C'era una volta...

La Casa delle Rose era la residenza estiva di famiglia e racchiude molti ricordi felici della mia infanzia.

Sono trascorsi quasi 20 anni da quando i miei fratelli ed io giocavamo in giardino e tra le piante di rose… quante cose sono cambiate da allora! Quanti lavori, quanti sacrifici hanno fatto i nostri genitori in questa casa: ogni anno, un progetto nuovo, un appartamento ristrutturato, una cantina che si trasforma in un’accogliente taverna.
Nel 2017, all’età di 26 anni, assieme alla mia famiglia, prendo finalmente la decisione di avviare la mia attività e di trasformare la nostra residenza estiva in una struttura ricettiva per turisti in viaggio da tutto il mondo.

La Casa delle Rose è la sede legale della nostra azienda e i nostri appartamenti distribuiti tra Valle d’Aosta e Piemonte, hanno, ognuno, un nome diverso di Rosa.

Vi racconto la mia carriera di Host

Mi chiamo Giulia, sono la titolare dell’azienda La Casa delle Rose e non avrei mai detto che avrei intrapreso la carriera di Host nella vita.
Ho studiato Scienze politiche e Relazioni internazionali all’Università di Aosta maturando la mia passione per la sociologia delle culture nel mondo, la conoscenza delle lingue e la disciplina delle relazioni internazionali.

Negli anni ho avuto la possibilità di approfondire i miei interessi frequentando  corsi di lingua all’estero, master di design, corsi professionali di grafica, fotografia, programmazione e comunicazione digitale ottenendo qualifiche di cui sono molto fiera.

Dopo aver avviato la mia attività di affitti ho inoltre scelto di intraprendere il percorso di agente in affari di mediazione valutando la futura possibilità di una carriera da agente immobiliare.

Gli studi e le competenze apprese nel corso della mia vita sono fondamentali nella mia azienda e mi consentono di organizzare la mia attività piuttosto autonomamente.

Non sono sola, però, a svolgere tutto il lavoro e l’aiuto e il sostegno della mia famiglia non mancano mai.

Ai miei genitori devo la mia grande felicità e la fortuna di poter oggi svolgere un lavoro imprenditoriale che mi riempie di entusiasmo!